e hai detto niente! essendo più efficiente va da se che ne serve di menowhitehead, il numero di ottano ha influenza solo sul punto di detonazione della benzina
ho fatto prove empiriche col parziale del contachilometri e facendo una banale divisione km/l (partendo e arrivando a condizioni di riserva) ho constatato che con la verde oltre i 17 km/l non ci vado neanche guidando come un robot mentre un minimo di 18,5 km/l lo raggiungo con la 100 ottani...concedendomi anche qualche "sparata"Ho anche io i miei dubbi sulla valutazione del consumo con la spesa. Ha più senso vedere quanti litri si consumano a fare i chilometri, il prezzo della benzina è estremamente ballerino, e l'indicatore assolutamente impreciso.
sul lungo periodo e quindi su tanti litri, fare anche solo 1,5 km in più al litro quantomeno compensa i 23 centesimi di differenza con la normale verde
P.S. non è mia intenzione fare polemica con te ma solo provare a ragionare sulla cosa; anche perchè hai sempre dimostrato di saperne a pacchi